“Il Pensierista” riapre i battenti!

Eccoci! Oggi, mercoledì 4 febbraio 2026 alle ore16:37, noi ragazzi e ragazze della Redazione, con le prof Neide Bisso, Roberta Balestri e Barbara Catellani, riuniti per il nostro primo incontro, APRIAMO UFFICIALMENTE LE PORTE DEL NUOVO GIORNALINO DI ISTITUTO ONLINE IL PENSIERISTA…nuova versione! Con un semplice clic abbiamo reso pubblico il sito, che era da tempo in lavorazione e attendeva la nascita del nostro gruppo di lavoro.

Perché “nuova versione“? Potete scoprirlo visitando la pagina IL PROGETTO, dove leggerete la storia de Il Pensierista.

Chi siamo? Siamo ragazze e ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado, pronti a fare nuove esperienze, conoscere il mondo che ci circonda e raccontarlo.
Non sappiamo ancora che cosa ci aspetta: il lavoro inizia adesso ed è tutto da costruire… ma ce la metteremo tutta!
Nelle prossime settimane ci conoscerete meglio visitando la pagina LA REDAZIONE.

Nel corso dell’anno sul giornalino verranno pubblicati i nostri lavori, ma non solo!
Potrete leggere anche gli articoli inviati dalle CLASSI COLLABORATRICI (trovate l’elenco nella pagina CLASSI COLLABORATRICI) e quelli dei singoli alunni che avranno piacere di condividere i propri lavori, con l’intermediazione dei loro insegnanti.

Troverete già oggi i primi articoli che sono stati inviati dalle classi già qualche tempo fa, e giorno per giorno, verranno aggiunti gli altri! TRANQUILLI QUINDI COLORO CHE HANNO GIÀ INVIATO I LORO ARTICOLI! Presto li vedrete pubblicati!

Grazie per l’attenzione e buon lavoro a tutti! Attendiamo i vostri articoli!

La Redazione a.s. 2025/2026

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *