CLASSI COLLABORATRICI
Qui sotto trovate i loghi, i motti e le presentazioni delle CLASSI CHE HANNO ADERITO al progetto, impegnandosi ad inviare a “Il Pensierista” almeno due lavori nel corso dell’a.s.
Singoli alunni dell’istituto, anche non appartenenti alle classi collaboratrici, possono comunque inviare i loro articoli, con l’intermediazione dei loro insegnanti.
Scuola Secondaria di primo grado

MOTTO: “Gli armadietti ci temono!”
PRESENTAZIONE:
Noi giochiamo, talvolta distruggiamo; cambiamo?
Dai, ci proviamo!
Osservazioni per rompere gli armadietti:
infilare la chiave fortissimo;
infilare la chiave dell’armadietto sbagliato;
spezzare la chiave a metà (ricordarsi di pagare 5 euro)

MOTTO: “Uno per tutti,
tutti per la prima B!”
LA CLASSE:
Noi siamo primini
e ci credono bambini,
prima o poi cresceremo,
sempre sezione B saremo.
Non siamo perfetti,
ma siamo diretti:
ci piace giocare,
un po’ meno studiare.
Ma non ci fermeremo
e le “prof.” non deluderemo.

MOTTO:
PRESENTAZIONE:


MOTTO: “Non siamo pronti”
PRESENTAZIONE:
E non è un quadrato,
non è rotondo,
siamo la classe più bella del mondo.
La 2A è divertente, speciale e accogliente,
se non ci credi, chiedi alla gente.
Non siamo mai pronti,
ma non siamo certo tonti.
Molto intelligenti siamo
e se la prof ci chiede qualcosa facciamo.
Belli o brutti ci amiamo tutti.
Pomeriggio o mattina
per noi la scuola è vitamina!

MOTTO: “AMMUTOLITI mai diventeremo,
la NOSTRA sempre diremo!”
PRESENTAZIONE:
Noi siamo FANTASTICI
e, dicono, MAGNIFICI.
Sarà del tutto vero?
In realtà siamo MALEFICI,
ancora per un anno intero.
Dell’horror siamo fanatici:
dipingiamo tutto nero.
In fondo siamo divertenti
e ognuno ne va fiero.
La seconda B la senti,
ma non te ne penti!

MOTTO: “Se la vita ti prende alla sprovvista,
guida la Corvana Battista”
PRESENTAZIONE:
Noi siamo la 2^C,
stiamo qui dal lunedì al venerdì.
Tutto il giorno a studiare
senza mai ricordare…
Drin!!! Ah, è suonata la campanella,
siamo pronti per scroccare
una merenda mai salutare!

CLASSE: 2^D Recco
MOTTO: “Bolliti dal lunedì al venerdì”
DESCRIZIONE:
Quando i prof. hanno lezione con noi sbuffano, ma non sappiamo perché!

MOTTO: “La sufficienza la vediamo solo in foto”
PRESENTAZIONE:
Tra clavicole, dita e piedi ingessati
siam sempre stati molto fortunati.
Oggi più di ieri
sopravviviamo come guerrieri;
tra anni di torte, lasagne e merendine
vorremmo far sparire le nostre pianoline.
Con ingiustizie tra voti e staffette,
ai giochi saltiamo come cavallette.
Ad ogni risata,
la nota l’abbiam sempre scampata
noi siamo la terza A
e nessuno più ci fermerà.

MOTTO: “Belli, Bravi e Brillanti”
DESCRIZIONE:
La classe preferita della prof. Pagani e non solo.

MOTTO: “Geni incompresi”


MOTTO: “Semmo quelli do paìze”

MOTTO:
“Nessun bambino è perduto
se ha un insegnante che ci ha creduto!!!”
PRESENTAZIONE:
Siamo una classe di un comprensivo,
siamo a Camogli con un grande sorriso;
siamo a volte rumorosi,
molto spesso anche studiosi.
Noi siamo the best,
quando facciamo i test.
Tutti insieme con coraggio
percorreremo questo viaggio.
Da soli, forse non facciamo niente,
ma con i compagni è differente.
Per tre anni saremo molto impegnati,
ma sarà tutto più facile se rimarremo concentrati.
A Camogli ci siamo solo noi, la 1^H
che non si confonde tra la massa!

MOTTO:
“Abbiamo bisogno di uno psicologo!”
PRESENTAZIONE:
Siamo una classe di svitati, benedetti tra i dannati,
se il giorno dell’interrogazione sono presente,
mica mi propongo
faccio finta di niente!

MOTTO:
“L’impegno dà i suoi frutti
ma il silenzio è la nostra risposta”
Scuola Primaria

MOTTO:
“Siamo tutte foglie di un unico ramo”
PRESENTAZIONE:
Siamo una classe numerosa
di bambini e bambine piccoli,
ma cresceremo!
Siamo belli, dolci , moderni,
ma soprattutto modesti!!

MOTTO: “È più bello insieme!”

CLASSE: 4^A Avegno
MOTTO:
“Siamo la quarta di Avegno
E questo è il nostro regno!”
PRESENTAZIONE:
Siamo una classe di 12 alunni
A scuola amiamo divertirci
I lego sono la nostra passione
A ricreazione ci piace condividere la merenda con i compagni!
Uno dei momenti più belli per noi è stata la visita al museo
archeologico di Pegli!

MOTTO: “Meglio tentare e fallire che non provare affatto!”
PRESENTAZIONE:
Uniti e sinceri,
forti e fieri:
affrontiamo tutto insieme… perché siam guerrieri.

CLASSE: 5^A Camogli
MOTTO:
“1 per 14
e 14 per 1!”
PRESENTAZIONE:
Siamo la 5^A
e nessuno ci fermerà!
Siamo una classe spiritosa
ma anche scherzosa.
Siamo una classe rumorosa
ma anche un po’ furbacchiona.

MOTTO:
“Magari noi non saremo nessuno,
ma nessuno sarà mai come noi”
Scuola dell’Infanzia

Recco

Recco
” Alla scuola di San Rocco
tanti bruchi, formiche e lumache scoprono il mondo
in un grande girotondo!”

Camogli